Tutto pronto per la quinta edizione de "Le Strade Dei quattro Anelli" che si svolgerà domenica 14 Aprile tra le strade delle province di Vicenza e Verona.
Gli equipaggi partiranno dalla concessionaria Autovega di viale Stadio per affrontare un percorso che gli farà scoprire le bellezze dei Colli Berici, le colline che separano il vicentino dal veronese per poi giungere in prossimità del Lago di Garda e poi tornare nel vicentino attraverso le tortuose strade che
caratterizzano la zona a nord tra Verona e Vicenza.
Le tappe lungo il percorso di circa 260km saranno tre: la prima alla Cantina Cà Rugate, tra le colline adiacenti a Soave, la seconda alla Azienda vinicola Cà Bottura, dove i partecipanti si ristoreranno dopo aver costeggiato il Lago di Garda e da ultima all' Azienda agricola Monte Santoccio ultima sosta prima dell'arrivo finale all' Agribirrificio Cerbeer di Cornedo Vicentino.
Il numero di iscritti quest'anno ha battuto tutti i record con ben 43 equipaggi alla partenza.
La faranno da padrone ovviamente le Audi, ben 18, di cui 4 con equipaggi provenienti d'oltralpe: 2 svizzeri e 2 tedeschi.
Nutrita anche la presenza delle Porsche, ben 5, di cui quattro 911 ed una 924, 4 saranno invece gli equipaggi rappresentanti della casa del biscione, andiamo dalla "datata" Alfetta del 1974 alla moderna e velocissima 4C, passando per icone come la Duetto spider e la GTV.
Un'altra casa ben rappresentata sarà Lancia con 3 equipaggi di cui ben due su vetture carrozzate Zagato: una Fulvia Sport ed una Beta Spider, guidata da Getulio Ferri, vincitore della primissima edizione del 2015.
Passando alla suddivisione per epoche sarà combattuta la sfida tra le "ante 1980", ben 8 equipaggi, rappresentato in primis dalla Fiat 1100 103d del 1959 dell'equipaggio Nodari-De Mani portacolori della Scuderia Palladio Historic, che partirà un minuto prima dell' equipaggio vincitore della quarta edizione: Golinelli-Thaokumwong che anche in questa occasione rappresenterà l' NSU Club Italia con una NSU 1000TT del 1967.
Equamente numerose le altre due categorie: quella dal 1981 al 1999 e quella dal 2000 in poi, nelle quali si potranno ammirare modelli che hanno fatto l storia più recente del motorismo: dalla BMW Z3, alla Maserati 3200GT passando per la Dodge Viper.
Cosa resta da aggiungere?
Nulla, appuntamento domenica alle 9 per la partenza della prima vettura, per passare una giornata all'insegna del divertimento!