Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

domenica 22 febbraio 2015

Assemblea Soci Audi Sport Club 2015 al Museo Ferruccio Lamborghini

Oggi 22 Febbraio si è svolta l' Assemblea Soci 2015, il luogo prescelto ha indubbiamente superato le più rosee aspettative, la visita al Museo Ferruccio Lamborghini, ricavato all'interno di un vecchio stabilimento Lamborghini è stato un percorso attraverso la vita del fondatore della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, accompagnati da una guida particolare come il nipote del fondatore stesso, Fabio Lamborghini.












Il museo raccoglie pezzi unici e significativi frutto dell'inventiva ed ecletticità del fondatore Ferruccio, dai trattori economici che hanno fatto la sua fortuna nel secondo dopoguerra, ottenuti recuperando pezzi da vari mezzi militari abbandonati al termine del conflitto, alle vetture gran turismo nate a seguito della sfida tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari generata dalla fragilità della frizione di una Ferrari 250 GT.











Come ci ha illustrato la nostra guida d'eccezione , suo zio si è anche adoperato nella produzione di macchinari ben lontani dal mondo dei motori, come i bruciatori ed i condizionatori, o spaziando anche nel campo dell'aria, creando un prototipo di elicottero e nell'acqua fornendo dei motori marini che tante vittorie hanno fatto raccogliere agli offshore che motorizzavano.




La collezione come abbiamo già detto raccoglie anche pezzi unici, come il prototipo della 350 GTV, l'elicottero prototipo creato da Ferruccio Lamborghini e la sua stessa Lamborghini Miura SV dal valore inestimabile.



Al termine della visita come annunciato si è svolta l'Assemblea Soci per ragguagliare i Soci in merito al bilancio 2014, alle attività che sono programmate per il 2015 come "Le Strade Dei quattro Anelli", la fiera Verona Legend Cars, la 24 ore di Le Mans ed il Raduno Nazionale in Toscana.






Forse compatibilmente con lo svolgimento delle attività 2015 si sta valutando anche di svolgere in dicembre una gita ad Ingolstadt per rinfrescarci la memoria visto che è dai festeggiamenti del centenario Audi del 2009 che non torniamo a fare visita alla casa madre.

Per tutte le novità, vi aggiorneremo, intanto vi invitiamo a visitare la galleria sulla pagina facebook dell' Audi Sport Club per rifarvi gli occhi!

venerdì 13 febbraio 2015

VilleGrandTour, una nuova preziosa collaborazione per l' Audi Sport Club - Italia

Da oggi l' Audi Sport Club - Italia può vantare tra i propri collaboratori la società GTI Grandtour s.r.l. che ha come primario obbiettivo quello di valorizzare la bellezza del territorio Veneto con il progetto VilleGrandTour, che riunisce eccellenze turistico-culturali del patrimonio artistico Veneto, come: ville, castelli e dimore storiche.

 A corollario di tali eccellenze si propone di fornire suggerimenti museali, enogastronomici e legati allo shopping, traendo spunto dal modello dei "Castelli della Loira" ma articolando l'offerta in base alle caratteristiche del territorio veneto.

In questo modo VilleGrandTour si offre come un consulente che ha lo scopo di fornire al turista un prodotto vario con standard di alto livello che possa soddisfare i suoi desideri, cucito sulle sue esigenze e preferenze, accompagnandolo così nella scoperta delle eccellenze del made in Italy presenti nel territorio Veneto.

Il progetto VilleGrandTour si rivela quindi un partner ideale per l' Audi Sport Club - Italia che ha fatto da sempre il turismo artistico ed enogastronomico come filo conduttore dei propri eventi e raduni.


sabato 7 febbraio 2015

Qualche indizio sul percorso...












Non vi diremo il percoso de "Le Strade Dei quattro Anelli", ma possiamo darvi qualche indizio per farvi sentire in obbligo a parteciparvi.
Intanto come sapete partiremo da Piazza del Duomo di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza.








La prima tappa sarà alla cantina Latium Morini di Mezzane di Sotto, poi si proseguirà fino al Lago di Garda, toccando Soave e Verona per giungere all' Azienda Agricola Gentili di Caprino Veronese.







Dopo aver costeggiato il Lago, gli equipaggi inizieranno la fase di riavvicinamento al capoluogo Berico portandosi verso sud est in direzione Dossobuono ed arrivando così alla Cantina Ancilla.







Terminata la terza tappa i concorrenti si avvieranno verso la conclusione del percorso arrivando in Contrà della Catena a Vicenza dove gli equipaggi verranno accolti dai volontari dell' AVIS provinciale di Vicenza  che avranno lo scopo di promuovere l'importanza della donazione del sangue.

 Successivamente le vetture si avvieranno verso Villa Trissino Marzotto per il rinfresco finale.