Auto e Moto d'Epoca 2017

domenica 12 aprile 2015

Meno di una settimana alla partenza!!!

 
Manca meno di una settimana alla partenza de Le Strade Dei quattro Anelli, l'evento organizzato dall' Audi Sport Club con il supporto logistico della Scuderia Palladio, che avrà come teatro le strade ed i paesaggi delle province di Vicenza e Verona, partendo da Piazza Marconi a Montecchio Maggiore, per poi toccare il Lago di Garda e concludendosi a Villa Trissino Marzotto a Trissino.

Al via vi saranno 32 equipaggi, con al comando su un' Audi R8 coupè, la madrina dell'evento: la pilota Tamara Vidali, che con entusiasmo ha accettato la proposta dell' Audi Sport Club di cui è anche Socio Onorario. E' un privilegio avere un ospite del suo calibro, un pilota che ha gareggiato sia con Alfa Romeo sia con Audi ed appunto con la casa del Biscione ha conquistato il Campionato Italiano Turismo nel 1992.

Un' altra figura di spicco sarà al via con il numero 2 a bordo di una Ferrari 208GTB, l' astrofisico Fabrizio Tamburini ex collaudatore Alfa Romeo ed ora considerato l'erede di Guglielmo Marconi grazie ai suoi studi sulla vorticità dei campi elettromagnetici.

L'evento ha inoltre raccolto la partecipazione di molti equipaggi sia appassionati dei quattro anelli, con la presenza di vari equipaggi su vetture ormai storiche come l' Audi quattro o l'Audi 200 o "youngtimer" come l'Audi S2 coupè, l'Audi cabrio o l'Audi Porsche RS2, sia di equipaggi su vetture di altri marchi: storiche e moderne.
Al via anche tre equipaggi appartenenti alla giunta comunale di Montecchio Maggiore, comune che con entusiasmo ha accolto l'iniziativa concedendo il patrocinio: Marco Peruzzi su Ford Sierra Cosworth del 1990, Igor Nori su Leyland MGB del 1978 ed Ennio Rancan su Mercedes SLK del 2012.

L'evento può considerarsi a tutti gli effetti di caratura internazionale, visto che due equipaggi arriveranno dalla Svizzera in rappresentanza dell' Audi Club Grusch a bordo di un' Audi 200 e di un' Audi S3.

Cosa aggiungere?

Ormai è tutto pronto, l'evento inizierà alle ore 9 da piazza Marconi, gli equipaggi a distanza di un minuto l'uno dall'altro partiranno per Mezzane di Sotto, toccheranno il castello superiore di Giulietta e Romeo, la concessionaria Autovega di Arzignano, Soave per poi giungere dalle 10,30 alla cantina Latium Morini.
Dopo una sosta di 20 minuti ripartiranno per Caprino Veronese, toccheranno Verona per dirigersi verso il Lago di Garda e giungere alla Cantina Gentili dalle ore 12,20, dopo una seconda sosta di 20 minuti ripartiranno verso il Lago di Garda, toccando Torri del Benaco, Garda e dirigendosi verso Dossobuono e giungendo così alla Cantina Ancilla dalle ore 14,10, dopo un ulteriore sosta di 20 minuti ripartiranno per Vicenza, per transitare in Piazza delle Erbe e poi terminare con il rinfresco finale a Villa Trissino Marzotto per festeggiare tutti assieme.

Alla partenza ed all'arrivo saranno presenti dei rappresentanti dell' AVIS di Vicenza per sensibilizzare sull'importanza dell'essere donatori di sangue.

Orari:

9,00 Piazza Marconi - Montecchio Maggiore (VI) Partenza
10,30 arrivo prima vettura alla Cantina Latium Morini di Mezzane di Sotto (VR)
10,50 ripartenza della prima vettura
12,20 arrivo prima vettura alla Cantina Gentili di Caprino Veronese (VR)
12,40 ripartenza della prima vettura
14,10 arrivo prima vettura alla Cantina Ancilla di Dossobuono (VR)
14,30 ripartenza della prima vettura
16,00 arrivo prima vettura in Piazza delle Erbe a Vicenza
17,00 arrivo prima vettura a Villa Trissino Marzotto a Trissino (VI)

Nessun commento:

Posta un commento