Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

domenica 22 febbraio 2015

Assemblea Soci Audi Sport Club 2015 al Museo Ferruccio Lamborghini

Oggi 22 Febbraio si è svolta l' Assemblea Soci 2015, il luogo prescelto ha indubbiamente superato le più rosee aspettative, la visita al Museo Ferruccio Lamborghini, ricavato all'interno di un vecchio stabilimento Lamborghini è stato un percorso attraverso la vita del fondatore della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, accompagnati da una guida particolare come il nipote del fondatore stesso, Fabio Lamborghini.












Il museo raccoglie pezzi unici e significativi frutto dell'inventiva ed ecletticità del fondatore Ferruccio, dai trattori economici che hanno fatto la sua fortuna nel secondo dopoguerra, ottenuti recuperando pezzi da vari mezzi militari abbandonati al termine del conflitto, alle vetture gran turismo nate a seguito della sfida tra Ferruccio Lamborghini ed Enzo Ferrari generata dalla fragilità della frizione di una Ferrari 250 GT.











Come ci ha illustrato la nostra guida d'eccezione , suo zio si è anche adoperato nella produzione di macchinari ben lontani dal mondo dei motori, come i bruciatori ed i condizionatori, o spaziando anche nel campo dell'aria, creando un prototipo di elicottero e nell'acqua fornendo dei motori marini che tante vittorie hanno fatto raccogliere agli offshore che motorizzavano.




La collezione come abbiamo già detto raccoglie anche pezzi unici, come il prototipo della 350 GTV, l'elicottero prototipo creato da Ferruccio Lamborghini e la sua stessa Lamborghini Miura SV dal valore inestimabile.



Al termine della visita come annunciato si è svolta l'Assemblea Soci per ragguagliare i Soci in merito al bilancio 2014, alle attività che sono programmate per il 2015 come "Le Strade Dei quattro Anelli", la fiera Verona Legend Cars, la 24 ore di Le Mans ed il Raduno Nazionale in Toscana.






Forse compatibilmente con lo svolgimento delle attività 2015 si sta valutando anche di svolgere in dicembre una gita ad Ingolstadt per rinfrescarci la memoria visto che è dai festeggiamenti del centenario Audi del 2009 che non torniamo a fare visita alla casa madre.

Per tutte le novità, vi aggiorneremo, intanto vi invitiamo a visitare la galleria sulla pagina facebook dell' Audi Sport Club per rifarvi gli occhi!

Nessun commento:

Posta un commento