Dopo aver partecipato alle due precedenti edizioni dell' Ortler Classic Run quest'anno non potevamo resistere alla tentazione di iscriverci alla prima edizione della Dolomites Classic Run, evento sempre organizzato dal Garage61 di Appiano.
I nostri due equipaggi si sono quindi ritrovati nella serata di venerdì 24 Giugno nei pressi di Appiano per poter essere pronti e riposati all'appuntamento dell'indomani mattina.
La sveglia infatti avrebbe strappato i partecipanti dai letti poco dopo le 4 visto che il ritrovo per la colazione e la distribuzione del materiale era dalle 5 in poi.
Dopo le spiegazioni iniziali, la distribuzione del materiale e l'abbondante colazione all'interno del coreografico Garage61 alle 6:19 e 6:21 è giunto il momento della partenza dei due equipaggi portacolori dell' Audi Sport Club.
Le nostre Audi RS4 b5 ed Audi S4 b8 da oltre 300cv non hanno avuto problemi a percorrere i circa 350km del percorso, che, intervallati da varie soste, ci hanno consentito di ammirare le Dolomiti, splendido panorama e sfondo costante della giornata.
I numerosi passi superati tra cui: Costalunga, Fedaia, Giau, Falzarego, Valparola, Gardena, Sella, Pordoi ed altri hanno fatto sì che affrontassimo un dislivello superiore agli 11000m.
Ad ora di pranzo siamo giunti ad Alleghe, posteggiando le vetture in riva al lago e permettendoci una lunga pausa di ristoro e riposo.
Dopo pranzo la carovana è ripartita per essere di ritorno ad Appiano per le 17, stanchi, ma felici per la bella giornata e per la bellezza dell'itinerario che anche in questa occasione ci ha fatto sentire un pò come i protagonisti, quelli veri, di una puntata di Top Gear.
Quindi complimenti ancora al Garage61 per l'iniziativa ed appuntamento alla prossima edizione del 2017!!!
Nessun commento:
Posta un commento