Prealpi Master Show 2017

Prealpi Master Show 2017
Andrea ZIPPO Zivian, Fabio Ceschino - Audi quattro - fotografia gentilmente concessa da Marco Forese

venerdì 15 maggio 2015

BRAIN onlus Associazione Traumi Cranici e l' Audi Sport Club - ITALIA


L' Audi Sport Club - ITALIA ha il piacere di annunciare con orgoglio un nuovo impegno, infatti con entusiasmo il direttivo ha deciso di supportare l' Associazione BRAIN onlus di Vicenza che si occupa di aiutare le persone che hanno subito un trauma cranico encefalico: affiancandosi alle famiglie, accompagnando le vittime attraverso un percorso riabilitativo ed ora con La Rocca, di offrire un progetto di casa famiglia finalizzato all'accoglienza temporanea, sia dei pazienti sia dei loro familiari.

Dal 1993 la Brain Associazione Traumi Cranici realizza percorsi di riabilitazione dal trauma cranico encefalico, segue oltre 200 pazienti da tutta Italia assieme alle loro famiglie, forti dell'esperienza e passione di un’equipe professionale di medici e di terapisti volontari.
 
Il trauma cranico encefalico, spesso causato da un incidente stradale o sul lavoro può provocare danni motori, cognitivi e comportamentali che cambiano radicalmente il modo di vivere di una persona e di tutta la sua famiglia.
Questi cambiamenti possono provocare la perdita del proprio lavoro e della capacità di partecipare alla vita sociale, ma possono anche significare la privazione dei propri diritti e della dignità personale.
I professionisti e volontari dell' Associazione Brain lavorano assieme alle vittime di trauma cranico e alle famiglie per recuperare la migliore qualità di vita possibile, trovando le soluzioni più efficaci che permettono di aggirare i problemi di oggi e di guardare con più serenità e fiducia al futuro.
Colui che ha avuto la scintilla e che è stato artefice dell'incontro tra le nostre due realtà è stato Elio Rigotto, dell' AICS di Vicenza che da anni ci consiglia nella gestione del nostro Club; la sua idea è stata quella di far incontrare un' associazione amante dei motori e delle macchine con un'altra che nella maggior parte dei casi cura ed aiuta proprio le persone che hanno subito traumi derivanti da incidenti stradali.

Ad oggi il contributo dell' Audi Sport Club – Italia è quello di promuovere la conoscenza di questa importante associazione ed il suo progetto ma sicuramente nel futuro le iniziative non mancheranno, perchè è un dovere supportare un' associazione come la BRAIN onlus che da un aiuto fondamentale alle vittime del trauma cranico encefalico ed ai loro familiari aiutandoli in questo difficile percorso.


Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito dell' Associazione: http://www.associazionebrain.it/web
oppure  a contattarla al numero 0444565665 o via mail info@associazionebrain.it


Nessun commento:

Posta un commento